AZIENDA

 

SLESA spa è un'azienda che opera nel settore della costruzione e manutenzione strade dal 1945. I nostri punti di forza sono le elevate dimensioni aziendali e l'ampia gamma di macchinari all'avanguardia. La nostra azienda infatti, può collocarsi ai primi posti in Italia per tecnologia avanzata, grazie soprattutto agli impianti per la produzione di conglomerato bituminoso. Disponiamo inoltre di laboratorio chimico e fisico che opera controlli e test di resistenza sui vari tipi di asfalto prodotto.

La nostra attività comprende sia opere di urbanizzazione (costruzione di fognature, linee elettriche, acquedotti, gasdotti, scolo acque piovane, tubi drenanti, marciapiedi, e verde pubblico) che la creazione di piazzali, strade e autostrade.

Produciamo inoltre asfalto di qualità di varie granulatumetrie da 0,3 mm 0,5 mm 0,10 mm 0,20 mm 0,30 mm, drenanti, SMA, alto modulo, fonoassorbenti e con aggiunta di inerti basaltici per consolidare la durezza,

I nostri asfalti sono garantiti grazie ai periodici controlli che vengono eseguiti dai laboratori autorizzati sulla resistenza, sulla durezza, sulla consistenza e sulla quantità di vuoti del prodotto. La nostra produzione può variare anche con bitume modificato e colorato (rosso, bianco, giallo). Tutti i nostri inerti per la produzione dell'asfalto (ghiaia, sabbia, graniglia, polverone e basalto) sono certificati per un ulteriore garanzia di qualità del nostro prodotto finito.

La soddisfazione delle esigenze dei clienti è sempre stata alla base della nostra attività ed è quella che ci ha consentito di raggiungere le attuali posizioni di mercato. Migliorare la nostra capacità di comprendere e soddisfare le loro esigenze attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità ci ha consentito di consolidare il rapporto di fiducia e l’immagine di serietà ed affidabilità che nel tempo abbiamo saputo trasmettere al mercato. Ci impegniamo infatti, non solo ad assicurare la qualità dei nostri prodotti e la professionalità del nostro servizio ma a recepirne e ad anticiparne le esigenze ed a prevenire e risolvere con tempestività ogni situazione che possa determinarne l’insoddisfazione. Non si tratta di un impegno formale e solo di facciata, al contrario, riteniamo che sia anche l’occasione per dotarsi di ulteriori strumenti di gestione per affrontare le sfide che il mercato ci impone.

In quest’ottica abbiamo posto la massima attenzione nel selezionare e fidelizzare quei fornitori che si sono dimostrati nel tempo in grado di fornire prodotti/servizi in linea con i requisiti specificati dall’organizzazione e quindi in linea con le aspettative dei nostri clienti. Non ci accontentiamo quindi di “mantenere il punto”, verremmo meno in questo modo alle tradizioni della nostra azienda, il nostro impegno principale è infatti quello di migliorare costantemente le nostre prestazioni utilizzando il Sistema Gestione per la Qualità. Per questo motivo, assieme ai responsabili aziendali, è stato predisposto un sistema documentale che ci ha consentito e ci consentirà di pianificare, tenere sotto controllo e valutare in modo oggettivo i processi aziendali ed i risultati raggiunti e da raggiungere.

Intendiamo dimostrare concretamente la nostra capacità di rispettare gli impegni sopra enunciati, ed è per questo che abbiamo definito, per ciascun processo aziendale, degli obiettivi di dettaglio ed istituito degli indicatori numerici per tenere sotto controllo l’evolversi della situazione ed intervenire per correggere gli eventuali problemi. A tale scopo, riesaminiamo periodicamente le nostre prestazioni per valutare i risultati ottenuti ed impostare nuove azioni finalizzate al miglioramento.

Il CdA s’impegna, come sempre ha fatto, a mettere a disposizione tutte le risorse che si rendono necessarie ed a garantire un alto livello tecnologico della struttura. Con la collaborazione dei vari Responsabili di Funzione, si impegna a stimolare la motivazione ed il senso di appartenenza di tutto il personale ed a promuoverne la soddisfazione e la crescita professionale.