VENDITA PRODOTTI
E SMALTIMENTO RIFIUTI

Smaltimento Rifiuti

SLESA è autorizzata a ricevere e gestire, sia in conto proprio che da terzi, tutti i materiali provenienti dalla costruzione e demolizione di strutture e di infrastrutture (codici rifiuti EER 170904, EER 170302…). Essendo, inoltre, una discarica autorizzata, SLESA ha la possibilità di trasformare, a seguito di specifiche lavorazioni ed analisi di laboratorio, i materiali di scarto in materia prima seconda da riutilizzare come aggregato per strati di fondazione (stradali, di piazzali, di allettamento tubazioni di ogni genere) e per misti cementati, dove il reimpiego può raggiungere la totalità dell’assorbimento granulometrico previsto, nonché per conglomerati bituminosi. L’insieme delle suddette attività garantisce un notevole risparmio in termini economici e, soprattutto, una maggiore tutela e rispetto delle componenti ambientali (minori consumi energetici e minore spreco di risorse primarie). 

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Vendita Conglomerati Bituminosi

Conglomerati bituminosi

Il conglomerato bituminoso è costituito da inerti differenti pezzature quali sabbie, graniglie e pietrischi miscelati a caldo con additivo minerale e legante (bitume) secondo formule standard.

 

 

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Base. Forma il primo strato nella sovrastruttura viaria a contatto con il sottofondo, strutturalmente trasferisce, senza deformazioni permanenti, i carichi trasmessi dagli strati superficiali della pavimentazione agli strati di fondazione. Principalmente impiegato negli strati di base delle pavimentazioni multistrato in conglomerato bituminoso ad alta intensità di traffico e piazzali ad elevata intensità di carico.

Binder. Trasferisce i carichi superficiali allo strato di base o alla fondazione stradale. Principalmente impiegato come strato di collegamento tra lo strato di usura e quello di base su strade ad alta intensità di traffico e piazzali ad elevata intensità di carico, può anche sostituire lo strato di base in caso di strade con minori carichi di traffico.

Usura. L’usura o tappeto è lo strato più superficiale delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso, principalmente impiegato per piccoli ripristini, strade, parcheggi, marciapiedi, piste ciclabili, dove non si registrano carichi elevati.

Asfalti Fonoassorbenti. Detti anche antirumore, riducono le emissioni sonore generate principalmente dal rotolamento delle ruote sulla pavimentazione stradale. Grazie alla sua tessitura ottimizzata può ridurre il rumore da rotolamento di circa 5dB. Indicato principalmente per centri abitati.

Asfalti Drenanti. Grazie ad un particolare mix di inerti, bitume e polimeri ad alta porosità che lo compongono, questa specifica tipologia di asfalto riduce notevolmente lo strato di acqua che permane sul manto superficiale della strada in caso di pioggia, eliminando così il fenomeno dell’acquaplaning. Questi tipi di asfalti lasciano filtrare l’acqua piovana nel terreno sottostante garantendo un’ottima permeabilità simile a quella di un terreno inghiaiato. Indicato principalmente per strade ad elevata percorrenza.

Asfalti Drenanti Fonoassorbenti. Questi conglomerati bituminosi oltre ad avere un’alta permeabilità, diminuiscono in maniera significativa le emissioni sonore dovute al rotolamento. Indicato principalmente per strade ad elevata percorrenza.

Asfalti Splittmastix. Pavimentazione chiusa e completamente impermeabile prodotta con bitume modificato, filler, cellulosa e inerti particolarmente duri e resistenti, per aumentare durabilità e aderenza. Indicato principalmente per strade con viabilità pesante.

Asfalti Alto Modulo. Conglomerato bituminoso studiato per supportare carichi pesanti ridistribuendo i pesi e aumentando resistenza a fatica e deformazioni. Principalmente indicato per porti, aeroporti e aree portuali.

Asflati Tiepidi (Warm). Asfalti prodotti a temperature ridotte per ridurre le emissioni di CO2, rallenta il processo di ossidazione del bitume aumentandone la durabilità.

Asfalti levigati. Pavimentazione continua, resistente e flessibile, si tratta di conglomerato bituminoso molato dopo essere stato messo in opera in modo da avere una visione elastica liscia e personalizzata dalla scelta delle ghiaie.

Asfalti colorati. Nasce con lo scopo di adattare i conglomerati bituminoso alle moderne esigenze architettoniche. Queste pavimentazioni cono paragonabili ad un normale conglomerato bituminoso.

Asfalti ricoperti con resine colorate. Pavimentazioni in conglomerato bituminoso ricoperte con delle particolari resine colorate che oltre a dare il colore desiderato ne mutano la superficie rendendola liscia.

Asfalto natura. Utilizzato principalmente in piazze, vialetti, piste ciclabili, ovvero dove si ha una viabilità più leggera. Riduce l’impatto ambientale e permette di scegliere fra una vasta gamma di inerti e colori.

Conglomerati Bituminosi a freddo. Conglomerato bituminoso lavorabile a temperatura ambiente, è particolarmente adatto per il ripristino di piccole buche o scavi, in modo da eliminare il pericolo.

Guaina Antipumping/Bituminosa. Membrana per rinforzo, impermeabilizzante e ripristino stradale. Utilizzata sotto il conglomerato bituminoso per la ripartizione dei carichi sui sottofondi stradali.

Conglomerati Cementati. Realizzati interamente con impianto di proprietà, vengono impiegati come sottofondo delle pavimentazioni stradali o come riempimento degli scavi. Possono essere prodotti attraverso la miscelazione di materiali inerti vergini oppure tramite l’impiego di materiali riciclati riducendo così l’impatto ambientale e le emissioni di CO2. (Misto cementato / Stabilizzato cementato / Stabilizzato riciclato cementato).

Vendita Altri Materiali

RISETTA

Risetta

Uso previsto: aggregato per calcestruzzi e aggregati per miscele bituminose.

FRESATO 0-10MM

Fresato 0-10 mm

Asfalto macinato e vagliato con dimensione 0-10 mm.

Uso previsto: principalmente nella produzione di asfalti.

FRESATO 0-30MM

Fresato 0-30 mm

Asfalto macinato e lavorato.

Uso previsto: produzione di nuovi conglomerati bituminosi o come sottofondo di piazzali o strade.

BASALTO 4-10 MM

Basalto 4-10 mm

Inerte particolarmente duro.

Uso previsto: conglomerati bituminosi che hanno resistenza alla fatica e durabilità elevate.

BASALTO 2-6MM

Basalto 2-6 mm

Inerte particolarmente duro.

Uso previsto: conglomerati bituminosi che hanno resistenza alla fatica e durabilità elevate.

PREPARATO PER CEMENTO

Preparato per cemento

Miscela di aggregati di varie pezzature.

Uso previsto: strato di fondazione stradale di tipo semirigido aumentandone così la capacità portante.

 

SABBIA DA RIEMPIMENTO

Sabbia da riempimento

Uso previsto: allettamento e ricopertura tubi.

SABBIA ASCIUTTA 0-6MM

Sabbia asciutta 0-6 mm

Uso previsto: aggregato per calcestruzzi e aggregati per miscele bituminose.

SABBIA LAVATA

Sabbia lavata

Uso previsto: aggregato per calcestruzzi e aggregati per miscele bituminose.

SABBIA RICICLATA

Sabbia riciclata

Uso previsto: allettamento e ricopertura tubi.

STABILIZZATO RICICLATO

Stabilizzato riciclato

Uso previsto: aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici da utilizzare per opere di ingegneria civile e costruzioni di strade.

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